Il corso gratuito Tecnico di sviluppo software è rivolto a disoccupati, profilati dal Centro Per l'Impiego con DID.
Il Tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto, curandone la costante manutenzione. Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
All'interno del percorso formativo, in particolare, vengono formati professionisti in grado di progettare e sviluppare applicazioni web complesse (anche per dispositivi mobili) utilizzando i più moderni ambienti integrati di sviluppo software.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: qualifica professionale
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM Piemonte ETS alla Regione Piemonte per poter essere finanziato tramite i prossimi bandi per la formazione di giovani e adulti disoccupati. L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito
MODALITà DI ACCESSO: E' previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test sui seguenti concetti fondamentali dell'ICT:
funzioni di base di un sistema di elaborazione, Internet e le sue funzionalità, connettività ai servizi di rete,elementi logico matematici.